Hangover skin: 4 consigli su come riequilibrare la pelle dopo gli eccessi delle feste
Hangover skin: 4 consigli su come riequilibrare la pelle dopo gli eccessi delle feste
Avete mai sentito parlare di Hangover Skin?
Ebbene sì, anche la pelle del nostro viso risente del troppo alcool e del troppo cibo assunto in questo periodo festivo. Ecco perché vogliamo dare i migliori consigli su come riequilibrare la pelle dopo gli eccessi delle feste.
La nostra pelle ha sempre bisogno di noi e delle nostre cure e attenzioni, specialmente dopo un periodo intenso fatto di pranzi, cene, dolci, alcool. Ecco cosa fare per riequilibrare la situazione e migliorare l’aspetto della nostra pelle.
Gli effetti dell’alcool sulla pelle: hangover skin
Gli effetti dell’alcool sulla pelle sono tanti anche se spesso non si dà troppa importanza a quello che accade al nostro viso quando beviamo qualche birra, del vino o dei cocktail. Parliamo, quindi, di hangover skin e di cosa fare per riportare la situazione alla normalità.
L’alcool può infiammare la pelle e quindi rosacea e cuperose sono più evidenti, ma possono anche comparire degli sfoghi cutanei nonché dei piccoli ma antiestetici brufoli. Tutto questo, naturalmente non è un caso, ma sono gli effetti dell’alcool sulla pelle. Quest’ultima, infatti, appare più disidratata e spenta. Ma non solo. L’alcool tende ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue e, come è noto, è un vasodilatatore. Di certo gli effetti sulla pelle del viso non passano inosservati.
Ma non sono solo gli alcoolici a rovinare la nostra pelle nei periodi festivi. Dobbiamo aggiungere anche:
- un eccesso di sale che va a rompere gli schemi del drenaggio e crea degli squilibri.
- l’eccesso di dolci porta con sé dei danni come, ad esempio, l’eccesso di sebo.
- E le poche ore di sonno fanno molto male al nostro contorno occhi.
Insomma, è arrivato il momento di agire e di pensare alla skincare.
Come riequilibrare la pelle dopo gli eccessi delle feste
Niente panico, però, perché scoprendo come riequilibrare la pelle dopo gli eccessi delle feste sarà possibile migliorare l’aspetto del nostro viso e arginare gli eventuali danni da alcool, cibo e poco sonno.
Quello che ci vuole è una sorta di terapia d’urto. In questo caso più che mai la skincare è fondamentale per il benessere della nostra pelle. Ma quali sono i rimedi per l’hangover skin?
Ne abbiamo tanti a nostra disposizione e quello che è importante è trovare sempre ciò che è in linea con le esigenze della propria pelle. Di sicuro maschere, patch e massaggi possono aiutare, ma andiamo per step.
- 1La prima cosa che serve per riequilibrare la pelle dopo un hangover è una bella maschera riequilibrante, lenitiva e idratante. Se si trova il prodotto giusto è in grado di fare un vero e proprio miracolo e ridonare un aspetto sano e radioso a una pelle spenta e provata. Da utilizzare anche i patch occhi che sono perfetti per decongestionare la zona perioculare. Impossibile non notare immediatamente la differenza.
- 2
Un bel massaggio al viso aiuta a migliorare la situazione. Attenzione a compiere i giusti movimenti liftanti che tendono sempre a spingere la pelle verso l’esterno sollevandala: in questo modo si vanno a combattere i segni e a drenare.
- 3Anche la scelta delle creme viso e contorno occhi da applicare in questi casi di vera e propria emergenza è importante. Dopo delle serate impegnative la nostra pelle ha bisogno di idratazione intensa. In questo modo si cerca di combattere l’effetto disidratante dell’alcool e si tenta di riequilibrare la pelle dopo gli eccessi delle feste. Esisteno diverse creme idratanti per ogni tipo di pelle e quello che conta è scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze.
- 4
Consigliamo, infine, anche l’utilizzo delle mist. Uno step tipico della skincare coreana che permette di avere un boost di freschezza e di idratazione a seconda della formulazione scelta.
Hai letto fin qui, ma non sai quale potrebbe essere il prodotto più adatto a te?
Clicca qui per richiedere una consulenza gratuita. Troveremo insieme il miglior prodotto per te.