Scopri come si assume Tisanoreica
Ecco le 2 fasi principali in cui si suddivide la Tisanoreica. Per ogni fase sono disponibili dei KIT specifici.
Sommario
Fase 1 INTENSIVA
Programma alimentare di 7 giorni senza glutine
Grazie agli integratori alimentari e i Decotti (qui ne ho parlato) consigliati, favorisce la profonda depurazione dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. Gli integratori alimentari e gli alimenti Tisanoreica, abbinati ai consigli.
DURATA | 10 gg – 15 gg – 21 gg |
---|---|
COSA PREVEDE? | Assunzione di integratori alimentari (PAT : di cui 3 in polvere + 1 Snack Style se compatibile oppure 4 in polvere) – colazione – pranzo – spuntino di metà mattina e pomeriggio – Assunzione di: – alimenti proteici: carne, pesce, uova, affettati magri (vedi tabelle) cena – verdure: escluse rosse, gialle, arancioni, patate, legumi (vedi tabelle) pranzo e cena – frutta: avocado pranzo e noci cena – Decottopia e integratori Gianluca Mech utili a favorire la depurazione, il drenaggio e il tono dell’organismo |
COSA OCCORRE | – Protocollo BASE : 10 gg = 10 scatole di PAT o 8 scatole di PAT con 10 snack Style + Decottopia (1 depurativo, 2 drenanti, 2 tonici) + alimenti quotidiani – Protocollo MEDIO : 15 gg = 15 scatole di PAT o 12 scatole di PAT con 15 snack Style + Decottopia (1 depurativo, 2 drenanti, 2 tonici) + alimenti quotidiani – Protocollo URTO: 21 gg = 21 scatole di PAT o 16 scatole di PAT con 21 snack Style + Decottopia (2 depurativi, 3 drenanti, 3 tonici) + alimenti quotidiani |
Fase 2 STABILIZZAZIONE
Programma alimentare di 8 giorni senza glutine
Grazie agli integratori alimentari, i Decotti consigliati, favorisce la depurazione dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. Gli integratori alimentari Tisanoreica, abbinati ai consigli nutrizionali, completano invece la perdita di peso.
DURATA | 10 gg – 15 gg – 21 gg |
---|---|
COSA PREVEDE? | – Assunzione di integratori alimentari (PAT : di cui 1 in polvere + 1 Snack Style se compatibile oppure 2 in polvere) – colazione – spuntino di metà mattina o pomeriggio – Assunzione di: – carboidrati a basso indice glicemico: pasta o riso integrale, cereali, legumi (vedi tabelle) pranzo – alimenti proteici: carne, pesce, uova, affettati magri (vedi tabelle) cena – verdure: tutte eccetto carote, barbabietole, zucca, patate, topinambur (vedi tabelle) pranzo e cena – frutta: avocado pranzo e noci cena – Decottopia e integratori Gianluca Mech utili a favorire la depurazione e il drenaggio |
COSA OCCORRE | – Protocollo BASE: almeno 10 gg = 5 scatole di PAT o 3 scatole di PAT con 8 snack Style + Decottopia (1 depurativo, 2 drenanti) + alimenti quotidiani – Protocollo MEDIO: almeno 15 gg = 8 scatole di PAT o 4 scatole di PAT con 14 snack Style + Decottopia (1 depurativo, 2 drenanti) + alimenti quotidiani – Protocollo URTO: almeno 21 gg = 11 scatole di PAT o 6 scatole di PAT con 18 snack Style + Decottopia (2 depurativi, 3 drenanti) + alimenti quotidiani |
Consiglio l’assunzione del regolatore per il transito intestinale decottopia (in caso di stipsi), degli integratori magnesio e potassio, omega 3 e keto coconut mct Gianluca Mech.
Consiglio l’assunzione del regolatore per il transito intestinale decottopia (in caso di stipsi), degli integratori magnesio e potassio, omega 3 e keto coconut mct Gianluca Mech.
Perchè il protocollo Tisanoreica è Unico?
Perchè il protocollo Tisanoreica è Unico?
Si tratta di uno speciale protocollo integrato, unico nel proprio genere, con marchi e prodotti coperti da brevetti internazionali pluriennali. Le pietanze della Dieta Tisanoreica si distinguono da tutti gli altri prodotti dietetici nel mercato per la presenza dell’Attivatore Tisanoreica®.
È sicuro: testato a livello scientifico, viene prescritto esclusivamente sotto consiglio medico. Dà risultati fin dai primi giorni, preserva la massa magra, è meno costoso di lunghe e non sempre efficaci terapie alternative. Il fenomeno del drop-out è vicino allo zero!
INSOSTITUIBILE
- È ottimo: le pietanze Tisanoreica imitano perfettamente gli alimenti tradizionali.
- È comodo: semplice da gestire anche autonomamente, sotto consiglio medico. Il paziente non è lasciato solo nel suo percorso.
- È integrativo per chi desidera intraprendere la dieta: la normale assunzione quotidiana di cibi (in giuste proporzioni) viene integrata con prodotti della Dieta Tisanoreica.
- È sostitutivo per alcune categorie di persone: facilita l’integrazione e assunzione di proteine in soggetti che hanno difficoltà di masticazione e/o che soffrono di una riduzione della percezione del gusto rischiando malnutrizione (ad esempio gli anziani).
- È per tutti, pochi gli esclusi: chi presenta gravi patologie o disfunzioni a fegato e reni, donne in gravidanza e allattamento, diabetici insulino-dipendenti cardiopatici.
- È un vero e proprio stile di vita. Dopo il dimagrimento, gli alimenti Tisanoreica possono diventare un’alimentazione quotidiana perché sono ricchi di nutrienti e autentiche specialità alimentari.
La Nuova Formula Tisanoreica
La Nuova Formula Tisanoreica
Whey Protein idrolizzate e isolate
Le proteine del siero del latte idrolizzate e isolate sono molto più digeribili ed assimilabili, oltre a contenere un elevato pool di aminoacidi da fonte estremamente ricca e pregiata.
Proteine del collagene idrolizzato bovino
Il collagene garantisce idratazione, tonicità e elasticità del derma e dei tessuti connettivali. La sua assunzione giornaliera è fondamentale per mantenere i parametri funzionali della pelle durante una fase intensa di dimagrimento.
L’assunzione di 3 PAT apporta alla dieta 10,5g di collagene, dose necessaria per ottenere i benefici a derma e articolazioni.
L-Leucina
La leucina è un aminoacido fondamentale per il mantenimento della massa muscolare giacchè stimola mTORC1, che regola la sintesi delle proteine. Funziona, quindi, non solo come substrato energetico per i muscoli durante l’attivita fisica, ma anche come “strat”, innescando l’inizio della sintesi proteica. L’apporto è di 5,4 gr. in 3 P.A.T
Acerola (fonte naturale di Vitamina C)
Il succo concentrato di Acerola svolge un’azione antiossidante, grazie alla presenza di vitamina C naturale, e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Contribuisce inoltre alle normali funzioni del sistema immunitario e del metabolismo energetico, e alla normale formazione del collagene. In 3 PAT otteniamo una supplementazione di 120 mg. di Vitamina C, corrispondenti al 150% della dose giornaliera.
Lattasi
Tolerase® L lattasi da Aspergillus oryzae, è un enzima altamente efficace in grado di digerire il lattosio e ridurre quasi istantaneamente il disagio associato all’intolleranza di cui soffre circa metà della popolazione. In 3 PAT abbiamo 45 mg. di preparazione enzimatica che corrispondono a 4500 FCC, utili per le intolleranze al lattosio.
Avocado
L’avocado svolge un’azione antiossidante e ricostituente. Contiene acido oleico, acido grasso monoinsaturo con benefici effetti su cuore, cervello e arterie. Riconosciuto per le sue proprietà sazianti. Fornisce anche Omega6 e Omega3 ed è ricco di carotenoidi, vitamina E e betasitosterolo, che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL). Apporta minerali come potassio, fosforo, calcio e magnesio e quantità importanti di Vitamine del Gruppo B, che, oltre a essere sazianti, rigeneranti del sistema nervoso e antistress, coadiuvano lo stato di benessere di pelle, unghie e capelli. È inoltre fonte di luteina utile per il benessere della vista. La quantità presente in 3 PAT è di 300 mg.
Nuovi elementi funzionali migliorano la digeribilità e l’assimilazione degli ingredienti essenziali.
I principi attivi anti-age si prendono cura della pelle mantendone elasticità e tonicità durante il dimagrimento.
Nuovi elementi funzionali migliorano la digeribilità e l’assimilazione degli ingredienti essenziali.
I principi attivi anti-age si prendono cura della pelle mantendone elasticità e tonicità durante il dimagrimento
Ecco alcuni consigli pratici per preparare le pietanze Tisanoreica
Ecco alcuni consigli pratici per preparare le pietanze Tisanoreica
- La quantità di acqua nel PAT può variare a seconda che si preferisca un composto più o meno denso.
- I PAT si possono scaldare (senza farli bollire) anche al microonde.
- NON mettere acqua calda nello shaker. Tutti i PAT si possono scaldare una volta shakerati.
- Si può aggiungere del ghiaccio ed usare un frullatore per ottenere un effetto smoothie.
- Si può aggiungere una tazza di caffè amaro nel PAT liquido (ad esempio nel cappuccino) per un gusto più intenso.
- Lo zenzero in radice fresca (non candito) si può usare con moderazione, così come il limone fresco (massimo un limone al giorno) sia in Fase Intensiva che di Stabilizzazione.
- Si possono usare tutte le spezie (sempre con moderazione) come: curcuma in polvere, curry, noce moscata, anice, cannella, chiodi di garofano, zafferano, ecc.
- Tutte le verdure consentite possono arricchire zuppe ed omellete, o diventare un condimento per la pasta Tisanoreica.