fbq('track', 'CompleteRegistration');
/Pedicure Professionale
Pedicure Professionale 2018-07-18T16:43:41+00:00

Pedicure Professionale

Micromotori per unghie

Fin da quando abbiamo mosso i primi passi, dovremmo avere dentro di noi la consapevolezza di quanto importanti siano i nostri piedi. Ed è proprio per mantenerli allo stesso tempo sani e ben curati che è necessario eseguire una pedicure professionale che ha anche il vantaggio di presevarli dalla stanchezza e dallo stress. Sebbene associata sempre ad un tema prettamente estetico, la pedicure ha come obiettivo fondamentale quello di prendersi cura del piede, del benessere della pelle e delle unghie e di tutto il corpo.

Un piede sano è una solida base di appoggio che contribuisce all’equilibrio e alla stabilità dell’intero organismo.

Presso il Centro Estetico Estetica Paola Castiglione della Pescaia potrete beneficiare dell’esperienza di un’ operatrice esperta e competente, in grado di fornirvi consigli qualificati sui prodotti più indicati per il raggiungimento dei vostri obiettivi e il soddisfacimento delle vostre esigenze personali. Inoltre, attraverso l’uso di un Micromotore Professionale potrete raggiungere il traguardo di avere piedi sempre perfetti e curati in ogni aspetto!

Rispetto alla pedicure tradizione non vengono usate lame di nessun tipo. Quindi addio a credo, sgorbie e lame di ogni tipo. L’unghia verrà aggredita meno e il piede ne potrà beneficiare. La rimozione dei calli sopratutto viene fatta in modo che il piede “nemmeno se ne accorga“. Infatti la formazione del callo è una sorta di autodifesa del piede. Levigandolo con i Micromotori si sentirà meno aggredito e il callo tarderà a tornare. In alcuni casi non si formerà più!

Il Micromotore facilita, inoltre, la rimozione di cuticole e può essere utilizzato per il trattamento specifico dei talloni. L’innovativo sistema messo disposizione da Estetica Paola, Centro Estetico a Castiglione della Pescaia permette anche l’applicazione alle unghie, accorciandole, limandole e, perfino, lucidandole.

pedicure-professionale

Pedicure, solo un piacere estetico?

L’attenzione che rivolgiamo ai nostri piedi deve conciliare assolutamente sia l’aspetto estetico che quello curativo poiché entrambi hanno finalità e modalità di esecuzione differenti. Ed è proprio in questo campo che potrai contare sulla professionalità della nostra estetista che saprà illustarvi con competenza tutti i trattamenti disponibili presso il nostro centro a Castiglione della Pescaia.

Se da un lato il pedicure estetico si concentra maggiormente sull’aspetto esteriore del piede, il pedicure curativo ha come obiettivo tutte le problematiche di natura fisica come unghie incarnite, calli, duroni e problemi più specifici che oltre a provocare conseguenze sull’estetica, come appunto calli e duroni, potrebbero causare dolori sia lievi che molto intensi.

I consigli di Paola

Il corpo è il tempio dell’anima“, prendersi cura della propria persona rappresenta il primo passo verso la salvaguardia della salute. Il nostro centro estetico Estetica Paola Castiglione della Pescaia vi suggerisce tre semplici buone abitudini da mettere in pratica con molta facilità. Questi piccoli accorgimenti uniti al pedicure curativo ed estetico fai da te (trattamento dei calli, taglio delle unghie, applicazione dello smalto, ecc.) preserveranno i vostri piedi dal rischio di contrarre micosi infezioni di diverso tipo.

Acquista Online i prodotti della Sixtus!

  • Pulizia del piede: detergere quotidianamente e accuratamente i nostri piedi rappresenta una tappa fondamentale soprattutto durante il periodo estivo in cui aumenta il contatto tra piede e ambiente esterno a causa di utilizzo di scarpe aperte. Consiglo, quindi, di usare prodotti specifici per i piedi, acquistabili in istituto e soprattutto non aggressivi nei confronti della cute: i saponi per i piedi devono essere leggermente acidi, con PH circa 5,5. Il momento migliore è di sera, appena prima di andare a dormire.
  • Asciugatura: tra i nemici peggiori dei nostri piedi troviamo microbi e batteri che possono causare il manifestarsi di funghi e infezioni di diverso tipo. Il loro habitat ideale per proliferare si trova tra gli spazi interdigitali che spesso restano umidi a causa di una asciugtatura veloce e poco attenta. Bisogna, quindi, prestare particolare attenzione nell’asciugatura dei piedi e degli spazi tra le dita, soprattutto dopo la doccia, la piscina, il mare e in tutti quegli ambienti nei quali il piede risulta a contatto con liquidi o superfici bagnate.
  • Crema: Infine, raccomandiamo l’uso di creme apposite dopo la fase di pedicure e in particolare in caso di pelle secca, quando i piedi sono particolarmente freddi o in caso di eccessiva sudorazione del piede. Tali creme, da acquistare istituto, vanno applicate prima del riposo notturno, in modo che abbiano il tempo di agire, e vanno sparse sulla pelle di tutto il piede effettuando un massaggio con movimenti circolari che favoriscano la circolazione del sangue.