Tisanoreica: la Dieta Ipoglucidica, normoproteica, ipocalorica 

Il Metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi.

La Dieta Tisanoreica si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto migliora e controlla i corpi chetonici attraverso l’uso delle piante (si definisce quindi dieta fito-chetogenica). Si tratta di una dieta che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibrio come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua efficacia, anche del potente supporto delle piante.

La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo base) ad un massimo di 42 giorni (protocollo urto).

Il protocollo viene intrapreso sotto controllo del proprio medico di fiducia o da parte del Centro Studi Tisanoreica.

La Dieta Tisanoreica è indicata in primis per il trattamento della riduzione ponderale, in quanto consente di ridurre l’apporto calorico senza avvertire il senso di fame (effetto euforizzante dei corpi chetonici). Opportunamente adattata, può essere intrapresa con beneficio in diverse situazioni, come la sindrome dell’ovaio policistico o la sindrome metabolica.

Il protocollo Tisanoreica è corredato da oltre 28 studi scientifici.

Nuova-Tisanoreica-2020@2x

“NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®

La Dieta Tisanoreica® è un regime ipoglucidico, normoproteico e ipocalorico
che permette la perdita dei chili di troppo sfruttando un meccanismo metabolico,
la cosiddetta “chetosi verde”.

Una volta terminata la Dieta Tisanoreica per il mantenimento del peso raggiunto il Centro Studi Tisanoreica propone un percorso alimentare:

Menù Tisanoreica® Style: consigli alimentari basati sul fabbisogno energetico e sulle caratteristiche individuali. Sono finalizzati al mantenimento del peso e al miglioramento dell’alimentazione. Prevedono integrazioni facoltative con pietanze Tisanoreica® Style, con gli integratori della linea Gianluca Mech e Decottopia®.

Le fasi del protocollo Tisanoreica

1) FASE INTENSIVA

Prevede la totale eliminazione degli zuccheri, semplici e complessi, e dell’alcol. In questa fase vengono assunte generalmente 4 Pietanze Alimentari Tisanoreica (PAT®) al giorno (19 grammi di proteine ciascuno) in associazione a verdure verdi, secondi piatti proteici (pesce, carne, uova) e alla Decottopia® funzionale (estratti erbali con azione drenante e depurativa). In questo periodo il corpo, avendo poco zucchero a disposizione come carburante metabolico, entra in “chetosi”, ovvero è costretto ad utilizzare il grasso del corpo per sintetizzare i corpi chetonici che possono essere usati dal cervello e dai muscoli come energia alternativa al glucosio. Durante la Fase Intensiva viene messo a riposo il pancreas, evento molto importante in quanto quest’organo – a causa di un’alimentazione ricca di carboidrati raffinati (zucchero, pane bianco, pasta) – è ogni giorno sottoposto ad un super lavoro, che lo costringe a produrre una grande quantità di insulina al fine di riportare alla normalità il valore della glicemia nel sangue.

Scopri i dettagli

2) FASE DI STABILIZZAZIONE 

È la seconda fase della Dieta Tisanoreica e prevede il reinserimento dei carboidrati a basso indice glicemico (pasta, riso e cereali non raffinati) dopo l’astensione dal loro consumo avvenuta durante la precedente Fase Intensiva. Anche durante la Fase di Stabilizzazione devono tuttavia essere evitati alimenti ad alto indice glicemico come alcol, zuccheri semplici e frutta (ad esclusione di avocado e noci). In questa fase, della durata pari a quella della Fase Intensiva, le Pietanze Alimentari Tisanoreica (PAT®vengono ridotte a 2 al giorno e si continuano ad assumere i Decottopirici funzionali a questa fase. 

 

Scopri i dettagli
fasi-dieta-tisanoreica

Prodotti Tisanoreica

DECOTTOPIA®: IL CUORE VERDE DELLA TISANOREICA®

Completamente priva di alcool, zuccheri, conservanti, glutine e lattosio, si basa sull’estrazione acquosa a diverse temperature (decozione, macerazione ed infusione) e sulla sinergia delle piante.

I Decottopirici sono imprescindibili per il buon esito della dieta perchè interagiscono positivamente con la chetosi (dieta fitochetogenica).

Pietanze Alimentari Tisanoreica® (P.AT.®) 

Le pietanze Tisanoreica (PAT), sono costituite da 19 g di proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di 10 piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Lespedeza, Griffonia, Frangula) le cui principali proprietà sono: 

promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti; 

stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale. 

Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di amminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche. Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia. Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, ecc.) tutti senza glutine. 

Vuoi perdere peso?

SCOPRI TUTTA LA LINEA TISANOREICA

I Preparati sono composti da un mix brevettato di erbe officinali e da amminoacidi ad altissimo valore nutritivo.

Rispetto ad altre diete, i preparati Tisanoreica sono pensati per soddisfare le esigenze fondamentali del nostro organismo in termini di nutrienti essenziali durante le fasi di dimagrimento.

Contengono tutti gli amminoacidi essenziali nella giusta proporzione e il suo indice chimico è uguale o superiore a 110 (100 è il valore di riferimento attribuito alla proteina più completa esistente in natura quella dell’albume dell’uovo).

  • Regime Alimentare equilibrato con il corretto apporto proteico.
  • Rapida Perdita di Peso. Rimettersi in forma in soli 20 giorni!
  • Studi Clinici e Sperimentazioni Certificati e Brevettati.
  • Contatto diretto e costante con il Centro Studi Tisanoreica.

La qualità dei Preparati Tisanoreica si misura anche in base all’indice di coefficiente digestivo (C.U.D.) che consente di capire quanto il preparato è utilizzato dall’ organismo. Il C.U.D. dei Preparati Tisanoreica è di 94 che equivale ad un livello di altissima qualità.

Tisanoreica Schema

Tisanoreica

La durata del protocollo può andare da un minimo di 21 giorni (protocollo base) ad un massimo di 42 giorni (protocollo urto).

Il metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi.

centro-fiduciario-tisanoreica

Cosa Aspetti? Vieni in istituto. La Consulenza è Gratuita!

Estetica Paola ti offre la possibilità di effettuare la prima consulenza, che comprende tutte le misurazioni del corpo compresa la verifica del peso, completamente gratuitamente e senza alcun impegno!

  • Il protocollo verrà intrapreso sotto controllo del proprio medico di fiducia attraverso l’emissione da parte dello stesso di un “Certificato di idoneità alla Dieta Tisanoreica” o da parte del Centro Studi Tisanoreica.